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Titolo

MONETIZZARE L'INNOVAZIONE. COME PROGETTARE IL PRODOTTO ATTORNO AL PREZZO


Autore

RAMANUJAM MADHAVAN; TACKE GEORG


Editore

EDIZIONI LSWR


Settore / argomento


Data Pubblicazione

9-2016


Prezzo

prezzo di copertina: €  19,90


Situazione

non è ordinabile


Pagine

234


ISBN

9788868954093


Stato del Libro

alle 22:20 del 26-04-2024
il titolo non è ordinabile

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Altre Informazioni

N.vol. 1
Larg. 110
<Tradotto da>Sala V. B.</> <Language>Lingua del testo; ita</> <PagesRoman>XII</> <PagesArabic>222</> <RelatedProduct>: 9788868954109</>

MONETIZZARE L'INNOVAZIONE. COME PROGETTARE IL PRODOTTO ATTORNO AL PREZZO




ABSTRACT / QUARTA DI COPERTINA

In un mondo che corre sempre più veloce, l'innovazione è una questione di sopravvivenza. Eppure il tasso di insuccesso delle innovazioni è spaventosamente alto: quasi tre nuovi prodotti o servizi su quattro non raggiungono gli obiettivi di ricavo e di profitto; molti sono veri flop e qualcuno porta addirittura l'azienda al fallimento. Ma deve essere per forza così? Non si può fare di meglio? No, rispondono Ramanujam e Tacke, le cose non devono andare necessariamente così; e sì, si può fare di meglio, e la chiave di volta è "progettare attorno al prezzo". Ovvero, i prodotti e i servizi innovativi devono essere costruiti fin dall'inizio tenendo conto di ciò a cui i (potenziali) clienti attribuiscono un valore, ciò per cui sono disposti a pagare. Non ha senso inserire qualcosa, in un prodotto o servizio, solo perché lo si può fare tecnicamente o perché ai progettisti sembra bello, interessante o all'avanguardia. Bisogna che le considerazioni sul valore e sul prezzo entrino nel processo di progettazione fin da subito, invece di lasciarle, come per lo più accade, alla fine, quasi come un ripensamento. Per monetizzare davvero l'innovazione sono richiesti un cambiamento di mentalità e una trasformazione dei processi - e gli autori spiegano bene perché e come, sulla scorta di un buon numero di esempi concreti, di aziende piccole e grandi, ricavati dalla loro trentennale esperienza di consulenti.