Cerca nel catalogo

Per effettuare un ordine inviare una mail all'indirizzo info@libreriacolacchi.it

Libreria Colacchi - Corso Vittorio Emanuele II, 5 - L'Aquila - Tel. 0862.25310


Titolo

ADHD. IPERATTIVITA' E DISATTENZIONE A SCUOLA. METODI, STRUMENTI E STRATEGIE. SCH


Autore

FEDELI D. (CUR.); VIO C. (CUR.)


Editore

GIUNTI EDU


Settore / argomento

LOGOPEDIA


Data Pubblicazione

3-2017


Prezzo

prezzo di copertina: €  29,00


Situazione

NORMALMENTE DISPONIBILE IN 4 GIORNI


Pagine

288


ISBN

9788809819924


Stato del Libro

alle 22:20 del 25-04-2024
il titolo è disponibile su ordinazione

Verifica la disponibilità ora

Altre Informazioni

N.vol. 1
Peso 757
Larg. 19
<ProductFormDetail>Con risvolti di copertina</> <A cura di>Vio Claudio</> <A cura di>Fedeli Daniele</> <A cura di>Vio, Claudio</> <A cura di>Fedeli, Daniele</> <Language>Lingua del testo; ita</> <PagesArabic>288</> <IllustrationType>Illustrato</> <RelatedProduct>Sostituisce: 9788809795167</>

ADHD. IPERATTIVITA' E DISATTENZIONE A SCUOLA. METODI, STRUMENTI E STRATEGIE. SCH




ABSTRACT / QUARTA DI COPERTINA

Una pubblicazione che si pone come riferimento-base per conoscere e affrontare le problematiche relative alla disattenzione e all'iperattività, sia come difficoltà sia come vero e proprio disturbo (l'ADHD). Il volume è costituito da una Guida e da un Workbook, e si basa sul modello a "due vie", articolato sulle dimensioni energetica e organizzativa, come soluzione innovativa nel contesto educativo. La guida raccoglie il meglio della ricerca scientifica applicata in campo psicoeducativo, fornendo indicazioni su metodologie e strategie d'intervento per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado. Il Workbook è composto da oltre 200 schede per l'allievo (compreso il minisito), con attività e strumenti compensativi pronti all'uso, corredati da schede per l'insegnante su come condurre le proposte didattiche nelle diverse aree curricolari e per gestire le criticità. Uno spazio particolare è dedicato alle attività rivolte al gruppo classe in una prospettiva inclusiva. Le proposte sono calate nella didattica delle discipline e sono utili al docente per insegnare a focalizzare l'attenzione durante la lezione, portare a termine i compiti nel tempo stabilito, monitorare i propri errori e correggerli autonomamente, ricordarsi i materiali scolastici e organizzarli sul banco o nello zaino, ascoltare domande e consegne prima di rispondere, prendere appunti, studiare, gestire la frustrazione.